Un viaggio straordinario alla scoperta dello Zambia più autentico, accompagnati per tutta la durata del tour da una guida parlante italiano, esperta e professionale.
L’itinerario prevede l’esplorazione dei tre principali parchi nazionali del Paese: il Kafue National Park, con i suoi vasti paesaggi incontaminati; il South Luangwa National Park, considerato una delle migliori aree per i safari a piedi; e il Lower Zambezi National Park, dove sarà possibile vivere l’emozione di safari in barca e in canoa lungo il fiume.
Contattaci all’indirizzo sogniafricani@gmail.com per prenotare il tuo posto
Partenza con il volo dai principali aeroporti italiani per arrivare, con scalo, alla destinazione di partenza del nostro tour.
Arrivo allo scalo internazionale e proseguimento con volo per Lusaka. Arrivo, disbrigo delle formalità doganali (visto d'ingresso USD 50,00 per persona da saldare in loco), incontro con assistente parlante inglese e trasferimento verso l’hotel riservato a Lusaka. Pasti liberi.
Dopo la colazione, incontro con l’autista e la guida parlante italiano e partenza trasferimento in volo al Kafue National Park (Busanga Plains area - circa 2 ore di volo). Arrivo ed in base al tempo a disposizione, partenza per un primo emozionante safari.
Il Kafue è il più “vecchio” ed esteso Parco dello Zambia, proclamato “Parco Nazionale” nel 1950; si estende per 22.400 km² ed è uno dei parchi naturali più grandi al mondo, ma l’unicità è data dal fatto che il 67% della superficie è segnalata come “area selvaggia” (non percorribile con mezzi di trasporto). Tre sono i fiumi che percorrono il Kafue National Park, il Lunga, il Lufupa e il Kafue e danno vita ad un ambiente ideale per tantissime specie animali e di uccelli. Ospita 55 specie di mammiferi, tra i quali molti esemplari della rara antilope Sitatunga, del lechwe rosso e moltissimi felini. L’habitat è caratterizzato da foreste fluviali, boschi di Miombo, paludi, foreste di mopane. Luogo unico per incredibili safari a piedi, su jeep scoperte, sul fiume, per il bird watching e la pesca sportiva. Questo parco denominato la “perla dello Zambia” è ancora poco conosciuto, anche per la difficoltà nel raggiungerlo, ed offre ai visitatori un safari esclusivo e indimenticabile.
Giornate dedicate al relax e ai safari.
Prima colazione e rientro in volo verso Lusaka. Sistemazione al lodge riservato, pasti liberi.
Dopo la colazione trasferimento in auto all'aeroporto di Lusaka e da qui partenza con volo interno diretto a Mfuwe, nel South Luangwa. Arrivo e incontro con autista parlante inglese per il trasferimento al lodge, riservato in pensione completa con pasti e 2 attività al giorno incluse. Cena e pernottamento.
Giornate dedicate alla scoperta di questa fantastica zona del parco, attraverso le attività proposte in loco.
Al visitatore si presentano scenari da sogno e tantissime specie animali che popolano questi 9000 km quadrati di natura incontaminata. Tra i mammiferi molti leoni, bufali, zebre e giraffe di Thornicroft (endemiche del Luangwa National Park). Il parco ospita anche una delle più grandi popolazioni di elefanti di tutta l'Africa ed è famoso per i numerosi avvistamenti di leopardi. Il fiume Luangwa è perennemente popolato da ippopotami e coccodrilli. La vegetazione varia da fitta boscaglia ad aperte pianure erbose e lagune che rimangono epicentro dell'attività della fauna anche durante la stagione secca. Patriarca e fondatore di questo parco fu Normann Carr che per primo propose i safari a piedi.
Rientro in volo a Lusaka.
Dopo la colazione, partenza in auto verso il campo riservato nel Lower Zambezi National Park (circa 4 ore di trasferimento). Trattamento di pensione completa al lodge incluse 2 attività al giorno.
Giornate dedicate al relax ed alle attività proposte in loco. Pensione completa al camp.
Il Lower Zambezi National Park fu proclamato parco nazionale nel 1983 e i primi a portare turisti in questa zona furono i proprietari di Chawa Camp, i signori Cummings. Nel parco i lodge sono pochi e solo alcuni operatori locali specializzati possono organizzarvi safari. Si estende per 120 Km lungo il fiume Zambesi ed occupa una superfici e di 4.092 kmq, dall’altra parte del fiume vi è il noto Mana Pools National Park, in Zimbabwe; il fatto che quest’area sia parco nazionale sia da una parte che dall’altra dello Zambezi la rende un’unica enorme riserva di protezione di flora e fauna, un ambiente ricco ed unico, sia come quantità di animali che come bellezza a livello di scenari. Al suo interno vivono oltre 300 specie di uccelli, moltissimi leoni, leopardi, ippopotami, branchi di elefanti e bufali. Il paesaggio è caratterizzato dalla presenza di giganteschi baobab e acacie.
Rientro a Lusaka. L'ultima giornata è dedicata alla visita della Chirundu Fossils Forest e di alcune scuole locali, per entrare in contatto con la popolazione locale. Pasti liberi.
Dopo la colazione trasferimento all’aeroporto in tempo per l’imbarco sul volo di rientro. Pasti e pernottamento a bordo.
Proseguimento con volo in connessione per l'Italia. Arrivo all'aeroporto di destinazione, ritiro dei bagagli e termine dei servizi.
A partire da 12.500 euro
Per persona in camera doppia
-
-
Lasciati ispirare dalle proposte mare selezionate con cura da Sogni Africani per concludere al meglio il tuo viaggio
COPYRIGHT © 2025 SOGNI AFRICANI - TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
2025 Travel Expert S.R.L. - Viale Renato Serra, 6 - 20148 - Milano, Italy - Capitale Sociale €10.000, 00 + P.IVA 1104 6540
966 REA MI 2575316 Opera in virtù di accordo contrattuale con l'agenzia viaggi Frigerio Viaggi SRL con licenza Reg.Lombardia
N 061410 DEL 01/07/1994.
Gestito da GoDaddy
Un'esperienza irripetibile, pensata per chi vuole partire, in piccoli gruppi selezionati, alla scoperta di mete straordinarie.
Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza e misurazione come specificato nella cookie policy
Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento, accedendo al pannello delle preferenze. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.